Sara Zamperlin, classe 1979, è una giovane artista veronese, esponente dell’arte contemporanea. 

La sua arte si caratterizza per la grande espressività, originalità e innovazione, utilizzando strumenti di comunicazione visiva che agiscono dapprima sul piano emotivo, riuscendo a sovvertire i paradigmi del giudizio razionale portando in superficie le trame dell’inconscio.


Chris Anthony Hamilton
dir + cinematographer + editor
prod: bkw imageworks
A visual artist statement for Italian painter Sara Zamperlin.
Music: “The Unfinished” by Eluvium

Le opere

Nel suo percorso innovativo e in continua evoluzione, l’arte viene utilizzata per raccontare il “non detto”, per indurre lo smarrimento facendo rivivere in chi lo osserva il doloroso adattamento alla vita fino alla redenzione finale, nella riscoperta di un nuovo “Io”. Personaggi e persone si mescolano e si contaminano fino a confondersi, dando vita ad una nuova entità.

Padre – Tecnica mista su tela – 2018 – 160×110 cm
Anima 14
Anima 14 – Tecnica mista su tela – 2014 -155×95 cm
Rosa Nera – Acidi su stampa fotografica- 2018 -20×30 cm
Lepre Marola
Lepre Marzola – Tecnica mista su tela – 2016 – 135×90 cm

La mia arte di ricerca

Un linguaggio nuovo nell’arte, un mistero che pian piano si svela, attraverso dettagli preziosi e oggetti dimenticati, che disvelano la loro anima celata. Spinti dalla curiosità, si rimane affascinati e in attesa dell’evoluzione dei progetti ogni volta che ne propone di nuovi.


Ogni progetto nasce da una preparazione meticolosa e da un approfondimento unico, che passa da una ricerca di concetti, storie e fiabe fino a farle rinascere con il volto, le storie e le azioni di persone reali, selezionate una a una, per corrispondere all’alter-ego che le ha generate.

Compila il form per avere maggiori informazioni